Cookie Consent by Free Privacy Policy website Un weekend da record a Gizzeria in occasione della seconda tappa del Trofeo Porsche On Board
july 30, 2019 - Porsche

Un weekend da record a Gizzeria in occasione della seconda tappa del Trofeo Porsche On Board

Press release available only in original language. 

 Gizzeria si conferma patria del Kitesurf: in occasione del “2019 Kitefoil World Series” si è infatti svolta la seconda tappa del Trofeo #Porsche On Board, dedicata da #Porsche Italia agli amanti degli sport sull’acqua legati alla tavola come Kitesurf, Hydrofoil, Windsurf, #surf e Sup. 

A colorare la spiaggia di Hang Loose Beach, il parco sportivo balneare di Gizzeria Lido, nel Catanzarese, sono state il centinaio di tavole degli appassionati arrivati da tutto il mondo per sfidare le onde di uno dei siti più suggestivi della Calabria. Come declinazione estrema del Kitesurf, l’Hydrofoil permette al rider di “volare” sull'acqua anche in presenza di vento leggero grazie alla lunga pinna in carbonio montata sulla tavola, sullo stile di quelle dei catamarani impegnati in Coppa America. 

Un weekend da record con 82 atleti in gara partiti insieme in un’unica flotta e un totale di 400 km percorsi sulla tavola. 
Sport, innovazione e tecnologia sono stati gli elementi trainanti di questo weekend, a partire dalla modalità di gara con la formula GPS. I partecipanti del Trofeo #Porsche On Board, infatti, sono stati dotati di un dispositivo GPS che permette di monitorare le prestazioni in gara, registrando tempi ed esecuzione. Un sistema dedicato di valutazione delle performance, infine, ha decretato le prestazioni migliori in base a parametri definiti dal regolamento della competizione. 

Grandi eventi e opportunità anche all’interno del villaggio #Porsche On Board dove il pubblico ha potuto scoprire da vicino e testare su strada i due modelli #Porsche che meglio coniugano dna sportivo a dimensioni e linee più avventurose e familiari: la Panamera Sport Turismo e la Cayenne. Special guest di questo secondo appuntamento è stata la nuovissima Cayenne Coupé, l’ultimo membro della famiglia Cayenne che ha fatto la sua prima apparizione sulla spiaggia calabrese.

Fra le novità dedicate ai professionisti e praticanti di ogni livello per i test, #Porsche Italia ha messo a disposizione una serie limitata ed esclusiva di otto tavole in fibra di carbonio, realizzate a mano e colorate con le grafiche della storia del Motorsport della Casa di Zuffenhausen, oltre a diversi kite firmati Ozone e dedicati al Trofeo.

Il prossimo appuntamento è per il weekend del 6-8 settembre 2019 per la terza tappa del Trofeo #Porsche On Board a Villasimius, Sardegna.