Cookie Consent by Free Privacy Policy website Nuova versione di RIZZARDI 48' IN al Salone di Genova
september 07, 2017 - Rizzardi Yachts

Nuova versione di RIZZARDI 48' IN al Salone di Genova

Press release available only in original language. 

RIZZARDI 48’ IN, al Salone di #genova nuova versione dal look sempre più aggressivo


Rizzardi vara una nuova versione del 48IN proseguendo la filosofia del brand, sinonimo da sempre di sportività e raffinatezza. Uno sport coupè davvero “cattivo” per impatto estetico e top performances per via del sodalizio ideale tra carena, trasmissioni di superficie e motorizzazione composta da 2 MAN da 800hp ciascuno.


Il look aggressivo dello scafo in colorazione “black” in abbinamento ad una tonalità “canna di fucile” per coperta e hard top accentua le linee filanti e contemporanee della barca che rompe i canoni stilistici classici fornendo allo #yacht un’impronta accattivante.


La filosofia di produzione tracciata dal cantiere è quella della gamma “yachts custom” caratterizzata da forti connotati artigianali e qualitativi volti a soddisfare le esigenze del cliente in termini di personalizzazione di prodotto.


Su questa nuova versione il 48IN associa sportività, comfort e performances di alto livello alla cura del dettaglio enfatizzata dai camminamenti laterali in teak che contribuiscono a creare un raffinato contrasto con le tinte scure dello scafo.


Layout degli spazi esterni sviluppato per favorire la sensazione di “open-air” per via di un esteso prendisole di poppa e di un’accogliente dinette a centro barca. Forme ergonomiche negli arredi di coperta favoriscono la spaziosità dei piani di calpestio.


Per incontrare i gusti e le richieste dell’armatore anche nella scelta delle finiture per le ambientazioni interne, particolare attenzione è stata posta all’arredamento prediligendo profili morbidi, spazi luminosi e volumi ben sfruttati. Il layout interno è personalizzabile e si distingue per tre possibili soluzioni, entrambe con 3 cabine doppie e una cabina marinaio separata, caratteristica difficilmente riscontrabile su yachts di questa dimensione.


Ampia la scelta per gli accessori di bordo. Su questo modello sono presenti i silenziatori agli scarichi per una navigazione in totale comfort. È stata altresì ampliata la possibilità di installare diverse motorizzazioni fino alla potenza complessiva di 2.000 hp per raggiungere i 50 kn di velocità massima.



Scheda tecnica 48IN

Categoria di progettazione A

Lunghezza f.t. 15,25 mt

Larghezza massima 4,40 mt

Altezza di costruzione 2,34 mt

Immersione sotto le eliche 1,25 mt

Dislocamento (a secco) 18 t

Capacità carburante 2000 lt

Capacità acqua 550 lt

Motorizzazione 2 motori MAN da 800hp

Velocità di crociera 40 nodi

Velocità massima 46 nodi

Posti letto 6+1