Cookie Consent by Free Privacy Policy website Tankoa S501 - Work In Progress
august 01, 2016 - Tankoa

Tankoa S501 - Work In Progress

Dal primo annuncio ufficiale della vendita di #tankoa #s501, le cose si sono mosse velocemente nel cantiere #tankoa di Genova.

Il primo #tankoa #s501 è stato venduto lo scorso febbraio 2015 a un cliente francese  con esperienza nel settore della #nautica. La costruzione di questo primo 50 metri è iniziata ai primi di maggio 2015. La consegna è prevista puntuale per il prossimo aprile 2017.
 
Guido Orsi, Presidente di #tankoa, è sempre stato attratto e interessato nel seguire i  lavori di costruzione ed è particolarmente ottimista sul successo di questo performante e avanzato modello.
 
Secondo Michel Karsenti, Sales Coordinator di #tankoa Yachts, il cantiere #tankoa  sta abbattendo le tradizionali barriere con questo innovativo modello che sarà una vera novità in termini di layout, qualità e design nel competitivo segmento di mercato dei 50 metri-sotto le 500 GRT. "Ho il più profondo rispetto per Francesco Paszkowski e per il suo significativo contributo nel rendere lo #yacht design italiano il migliore nel mondo. Con il modello #s501, si è spinto notevolmente oltre i limiti del design e della purezza estetica riconducibili a qualsiasi altro #yacht di cinquanta metri"
 
"Lavorare con Francesco è di per sé una grande esperienza. Ho lavorato con molti designer e spesso essi sono limitati nelle loro creazioni dalle barriere imposte dai costruttori. Con il supporto dei tecnici e del management di #tankoa, sono state incorporate a questo progetto numerose soluzioni e innovazioni intelligenti, a sottolineare la capacità e la volontà del team #tankoa di realizzare il meglio. Una delle maggiori problematiche per il #s501 è stata quella di rimanere sotto la soglia delle 500 GRT con 50 metri di lunghezza e 9,40 metri di larghezza senza che si vedesse il tender dall'esterno. E la perfetta collaborazione tra noi ha permesso di raggiungere questo importante traguardo".

WORK IN PROGRESS – UPDATED RELEASE

Al 10 luglio 2016, #tankoa è lieta di annunciare che la costruzione del #s501 è perfettamente puntuale per la sua consegna nell'aprile 2017.
 
1. La stuccatura dello scafo e della maggior parte della sovrastruttura è completata al 90% inclusa la stuccatura a spruzzo e dovrebbe essere terminato e levigato entro la metà di luglio.
2. Gli assi delle eliche sono stati installati ed allineati. I supporti del timone sono stati saldati mostrando una grande finezza idrodinamica dello scafo disegnato dall'architetto navale Visibelli. I timoni sono stati installati.
3. L'hard top è stato costruito e installato ed ora è in fase levigatura.
4. Il processo di insonorizzazione e i pavimenti flottanti del ponte inferiore sono completati, così come l'impianto elettrico di questo ponte.
5. Il processo di insonorizzazione e i pavimenti flottanti del ponte principale sono completati al 85%, e il suo cablaggio è ben avviato.
6. L'insonorizzazione del ponte superiore è completata al 90% e il cablaggio sarà terminato per la fine di luglio.
7. I pavimenti del ponte inferiore sono pronti per il lavoro di falegnameria, la pannellatura è al 95% e l'installazione del mobilio è già iniziata.
8. Tutta la sala macchine è stata montata, i materiali d'isolamento e anti vibrazione sono stati installati, la connessione di tutte apparecchiature è in corso e sarà seguita dal montaggio del sistema di scarico e della centrale di controllo.
9. Il cliente ha approvato i disegni delle cabine e stimola Margherita Casprini per il design degli interni con nuove idee. Per ora, tutte le sfide sono state conseguite con successo, inclusa quella di incorporare inserti in Onice nei preziosi e moderni legni che adornano tutti i bagni.
IL DESIGNLe richieste del cliente sono state tutte perfettamente integrate nel design dello #yacht, sia in quello esterno grazie a Francesco Paszkowski, sia in quello interno grazie a Margherita Casprini.
 
Il risultato sarà semplicemente uno degli #yacht più belli di 50 metri realizzati sotto le 500 GRT. La qualità dei dettagli, sia interni che esterni, è in linea con quello che chiunque si aspetta da uno #yacht di più grandi dimensioni.
 
La costruzione è stata attentamente seguita dall'ingegnere rappresentante del proprietario Albert McIlroy, già surveyor di numerosi #yacht costruiti in Olanda. Interrogato sull'avanzamento dei lavori a bordo del #s501, McIlroy ha recentemente affermato "...ho seguito la costruzione della prima consegna di #tankoa #yacht, il 69,30 m Suerte. Si è trattato di uno #yacht molto grande per una prima consegna, ma è stata supportata dalla sconfinata abilità dei manager e dall'ufficio tecnico di #tankoa. Detto ciò, è stata un'esperienza impegnativa in quanto avevamo una consegna contrattuale estremamente rigida. Con il modello #s501, il cantiere ha sensibilmente migliorato la sua gestione della programmazione temporale e dei processi operativi, ha un vero e proprio approccio teutonico che spesso mi lascia senza parole trattandosi di un cantiere italiano. Posso dire, dopo aver supervisionato la costruzione di numerosi #yacht in Olanda, che non solo il ritmo di lavoro e la produttività di #tankoa sono superiori ma probabilmente è anche la prima volta che vedo la programmazione di uno #yacht di quella misura pienamente rispettata senza modificare l'incredibile flessibilità per cui #tankoa inizia a farsi conoscere"
 
Tankoa #s501 sarà sicuramente un vero traguardo verso l'affermazione della competitività di un cantiere italiano nei confronti del Nord Europa in termini ingegneristici e di qualità del prodotto finito.
 
L'elemento menzionato sopra è un vero vantaggio per #tankoa, in quanto la sua organizzazione e business plan, che comporta la scelta dei soli subappaltatori e fornitori migliori, rientra nel piano di offrire uno styling e una flessibilità tipica italiana a un prezzo di vendita comunque più competitivo rispetto a quello dei nostri colleghi nordeuropei.
 
L'S501, che rimane al di sotto delle 500 GRT, offre un layout eccezionale e dei comfort che includono:
 
  • Suite armatoriale e suite VIP sul ponte principale. La suite armatoriale è dotata di due terrazze laterali apribili
  • 2 cabine VIP e 2 cabine ospiti sul ponte inferiore.
  • Ponte di poppa e fly bridge molto spazioso. Il ponte di poppa è provvisto di un grande prendisole, un salone rivolto verso la prua e lateralmente, terrazze apribili per permettere agli ospiti di rimanere in contatto con il mare.
  • Vetrate nel salone principale con murate ridotte per godersi a pieno la vista.
  • 7m + tender garage.
  • Salone TV con bar nel ponte principale
  • Ponte esterno superiore dotato di un tavolo per 16 ospiti e divano in grado di ospitare più di 20 persone con uno schermo TV abbattibile dal soffitto.
  • Beach Club/Palestra nello specchio di poppa.
  • Scafo dislocante interamente realizzato in alluminio per ridurre il consumo di carburante e permettere una facile manutenzione.

You might be interested in

february 11, 2015
july 23, 2014

TANKOA - the first Boutique Shipyard with a multi-cultural approach of yacht construction – has the pleasure to announce the sale ...

Full project details and 3D movie will be officially released at the 2014 Monaco Yacht ShowGenova based boutique shipyard Tankoa Y...